Informazioni Generali

Se non trovi una risposta a quello che cercavi non esitare a contattaci!

Preparazione
e caricamento files

In generale i files dovrebbero essere nello spazio colore RGB.

I files possono venire salvati sia nel formato TIF (meglio se con compressione senza perdita tipo LZW), oppure nel formato JPG con la più alta qualità possibile con specifica “linea di base”.

La risoluzione standard dei files dovrebbe essere di 300 dpi. Files con risoluzioni minori verranno “ricampionati” dal software di stampa e la qualità risultante dipenderà da quella dell’immagine originale.

I files possono avere profondità sia di 8 bit che 16 bit. Salvare a 16 bit non apporta miglioramenti in qualità di stampa ma potrebbero essere utili solo nel caso si debba postprodurre l’immagine.

Le misure di base e altezza delle immagini devono essere proporzionali al formato di stampa scelto.

E’ fondamentale che ogni immagine abbia incorporato il proprio profilo colore di origine, in generale quello della fotocamera stessa, o quello assegnato in fase conversione.

Solitamente i profili colore standard utilizzati sono AdobeRGB, sRGB e ProphotoRGB.

Senza profilo colore incorporato la stampante non potrebbe interpretare correttamente i colori.

I files digitali, relativi agli ordini di stampa, potranno venire inviati tramite la casella di posta elettronica [email protected], se di peso contenuto, oppure tramite il portale wetransfer.com al quale si potrà accedere anche dal modulo di contatto del nostro sito.

Condizioni di vendita
e tempi di consegna

Gli ordini vengono presi in carico e generalmente evasi in 2-3 giorni lavorativi dal momento del ricevimento del pagamento avvenuto.

La consegna dei prodotti acquistati viene effettuata tramite corriere espresso normalmente in 1-2 giorni lavorativi dal momento del ritiro del pacco, salvo periodi di chiusura e imprevisti.

Le stampe vengono spedite in tubi, scatole protettive o involucri adeguati.

I costi di spedizione di buste e pacchi standard sino ad un peso/ingombro di 5 kg sono di 8,00 euro. Spedizioni con peso/ingombro da 6 kg a 15 kg sono di 15,00 euro.

Per importi di acquisto superiori ai 150,00 euro + iva le spese di spedizione saranno a nostro carico.

Per imballi più pesanti o particolarmente ingombranti il costo verrà calcolato di volta in volta a preventivo, così come le spese relative a imballaggi speciali (come scatole protettive particolari e casse di legno).

Olimpia Fine Art non si assume la responsabilità nei confronti del Cliente per eventuali ritardi di consegna, danni, perdite o altri disservizi da parte del corriere.

Per stampe ed oggetti di valore verrà effettuata la spedizione assicurata con costo aggiuntivo di 5,00 euro.

Al fine di potersi avvalere della richiesta di rimborso per eventuali danni causati dal trasportatore, il Cliente è tenuto a controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna. Se il pacco dovesse risultare non perfettamente integro, dovrà essere apposta la dicitura “accetto con diritto di riserva” accanto alla propria firma, nel momento del ritiro. Se il pacco invece dovesse essere gravemente danneggiato da far pensare ad un sicuro danno al contenuto, sarà possibile rifiutare il ritiro scrivendo, accanto alla propia firma, “merce rifiutata per pacco danneggiato”. Le contestazioni dovranno essere comunque immediatamente sollevate al Corriere, in caso contrario la merce sarà considerata correttamente consegnata.

I pagamenti dei beni o servizi acquistati dovranno essere effettuati tramite le seguenti modalità, a scelta del Cliente:

• Pagamento anticipato con carta di credito o PayPal (tramite server sicuro del circuito PayPal).

• Bonifico bancario anticipato intestato al seguente beneficiario:

Olimpia Visual Plan srl – IBAN SM 82 V 06067 09801 000010149900 con causale: rif. ordine/preventivo, nome, cognome, indirizzo.

Gli ordini con bonifico anticipato verranno evasi al momento del ricevimento dell’accredito.

Promozioni

Se sei un professionista con partita IVA, un fotonegoziante o una galleria d’arte ti verranno assegnate vantaggiose condizioni economiche riservate

Inviaci una richiesta tramite la pagina dei contatti indicandoci
– Ragione Sociale, indirizzo, codice Fiscale e Partita i.v.a.
– Visura catastale per l’attività nel settore fotografico o artistico-
– Indirizo del tuo sito o indirizzo mail

My Shopping Cart