Enrico De Luigi – Filippo Zaghini

22 giugno – 8 settembre 2019
Villa Franceschi – Riccione

Photosynthesis Experience

Fotografia, illustrazione, vivaio artistico, suoni

Photosynthesis Experience è unione tra arte e il rigoglioso mondo della natura, che vivrà per tutta l’estate in una cornice unica, una esperienza in continua trasformazione. Villa Franceschi, esempio di art noveau, è l’unica galleria di arte moderna e contemporanea presente in provincia: questo progetto regala nuova vita a questo spazio così significativo per il territorio. 

Le opere della collezione di Villa Franceschi coesistono con le illustrazioni e le fotografie contemporanee, in una sintesi perfetta di classico e innovazione. Un cantiere fiorito, in continuo movimento, che giorno dopo giorno si plasma seguendo la vita del luogo, rendendo ogni visitatore protagonista di questa macro installazione.

L’arte si declina grazie a diverse tecniche, e ogni spazio della villa esalta momenti diversi: 

Fotografia: il mondo botanico si presenta in una veste affascinante e inaspettate, grazie ai lavori di Enrico De Luigi e Filippo Zaghini, che accompagnano in un percorso visionario. 

Vivaio artistico: un atelier sempre aperto, dove artisti, flower designer e illustratori creano dal vivo le loro opere, lasciandosi ispirare e interagendo con l’ambiente green che li circonda. 

Suoni: per tutta l’estate verranno organizzati eventi serali: musica live, dj set, incontri con artisti, stilisti, fotografi, designer e blogger. 

Le diverse stanze fioriscono raccontando una storia sempre nuova, da installazioni sospese, piccole serre e set fotografici per ritratti floreali. Insieme ai visitatori prende così vita Photosynthesis experience, un sorprendente evento immersivo aperto a tutti. Le diverse stanze fioriscono raccontando una storia sempre nuova, da installazioni sospese, piccole serre e set fotografici per ritratti floreali. 

Fotografie: Enrico De Luigi e Filippo Zaghini

Fiori e piante: Lucia Chiavari, Il Profumo dei Fiori, JA flowering, I fiori del mare, Anna Conti

Eventi: Francesco Kambo Figliola e Mattia Mazzoli

Logotipo: Leonardo Sonnoli

Stampa Fine Art e Cornici: Massimo e Loris Ceccoli per Olimpia Fine Art San Marino

Vivaio Artistico: Davide Pagliardini, Enrico Pantani, Uno, Edoardo Bertuccioli e tanti altri artisti saranno ospiti durante l’estate.

My Shopping Cart