Termini e condizioni di vendita

Descrizione dei Servizi

Olimpia Fine Art fornisce servizi di stampa Fine Art Giclée, certificazioni per tirature limitate, montaggio conservativo delle opere, montaggio su pannello, montaggio in cornice e passpartout, postproduzione ed elaborazione immagini, sviluppo files raw,  scansione negativi e diapositive, riproduzioni fotografiche digitali, servizi accessori per mostre ed esposizioni (brochure, inviti, cartoline, biglietti e cartellini, locandine, prespaziati, poster, gigantografie e wall-paper).

Utilizzo dei servizi e ordini

Il Cliente può usufruire dei servizi ed effettuare gli ordini tramite contatto diretto, chiamando il numero telefonico 0549 903508, o tramite il modulo di contatto presente sul sito www.olimpiafineart.com, all’indirizzo di posta lettronica [email protected], dove potrà specificare tutte le proprie richieste sui materiali e servizi.

Olimpia Fine Art  si impegna a rispondere nel più breve tempo possibile, inviando il relativo preventivo di spesa, e a consigliare le tipologie dei servizi e i materiali più adatti.

Il Cliente potrà richiedere un provino per verificare la qualità di stampa e la coerenza dei materiali scelti. A livello di preventivo verranno anche indicati i tempi di consegna necessari e le modalità di consegna.

I preventivi sono intesi come proposte contrattuali e dovranno essere controfirmati per accettazione e ritornati tramite posta elettronica, allo stesso indirizzo mail, per convalidare l’ordine.

Il Cliente si assume tutte le responsabilità riguardo la corrispondenza dei dati identificativi forniti.

Invio dei Files per la stampa

I files digitali, relativi agli ordini di stampa, potranno venire trasmessi tramite la casella di posta elettronica [email protected], se di peso contenuto, oppure tramite il portale wetransfer.com al quale si potrà accedere anche dal modulo di contatto del sito www.olimpiafineart.com.

Consegna

Le consegne dei prodotti acquistati verranno normalmente effettuare tramite corriere espresso. Salvo periodi di chiusura o imprevisti, la merce viene recapitata nel giro di 1/2 giorni lavorativi successivi alla consegna del pacco al corriere.

Le stampe vengono spedite in tubi, scatole protettive o involucri adeguati; per spedizioni delicate o particolarmente fragili possiamo predisporre di confezioni speciali o casse in legno.

Le spese di spedizione sono generalmente a carico del Cliente, salvo eventuali promozioni o accordi diversi,  e verranno calcolate in fase di preventivo.

Il costo per spedizioni di buste o pacchi standard, sino ad un peso/ingombro massimo di 1 Kg, è di 6,00 euro; per peso/ingombro superiori a 1 Kg e sino a 5 Kg il costo è di 15,00 euro.

Nel caso di importo di acquisto superiore a 150,00 euro + IVA, le spese di spedizione standard saranno a nostro carico.

Le spese di spedizione per imballi più pesanti, particolarmente ingombranti o di casse in legno verranno calcolati caso per caso. Restano a carico del Cliente anche le spese relative a scatole ed imballaggi protettivi speciali, così come per la realizzazione di casse in legno.

Olimpia Fine Art non si assume la responsabilità nei confronti del Cliente per eventuali ritardi di consegna, danni, perdite o altri disservizi da parte dei propri corrieri. Per stampe ed oggetti di valore verrà effettuata la spedizione assicurata.

Al fine di potersi avvalere della richiesta di rimborso per eventuali danni causati dal trasporto, il Cliente è tenuto a controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna. Se il pacco dovesse risultare non perfettamente integro, dovrà essere apposta la dicituta “accetto con diritto di riserva” accanto alla propria firma, nel momento del ritiro. Se il pacco invece dovesse essere gravemente danneggiato da far pensare ad un sicuro danno al contenuto, sarà possibile rifiutare il ritiro scrivendo, accanto alla propia firma, “merce rifiutata per pacco danneggiato”. Le contestazioni dovranno essere comunque immediatamente sollevate al Corriere, in caso contrario la merce sarà considerata correttamente consegnata.

Pagamenti

I pagamenti dei beni o servizi acquistati dovranno essere effettuati tramite le seguenti modalità, a scelta del Cliente:

• Pagamento anticipato con carta di credito/PayPal tramite server sicuro del circuito PayPal.

• Bonifico bancario anticipato intestato al seguente beneficiario:

Olimpia Visual Plan srl – IBAN SM 82 V 06067 09801 000010149900 con causale: rif. ordine/preventivo, nome, cognome, indirizzo.

Gli ordini con bonifico anticipato verranno evasi al momento del ricevimento dell’accredito.

Diritti d’autore e contenuto delle immagini

Il Cliente è l’unico responsabile per eventuale violazione dei diritti d’Autore nell’esecuzione del proprio ordine. Il Cliente dichiara di essere in possesso dei diritti di riproduzione e duplicazione delle immagini inviate per la stampa. Olimpia Fine Art si impegna ad utilizzare le immagini fornite dal Cliente in modo strettamente legato all’esecuzione del servizio stesso, secondo le indicazioni ricevute, e si impegna a non utilizzare, riprodurre o diffondere le stesse immagini per scopi diversi da quelli autorizzati dal Cliente stesso. Il Cliente accetta e concede, a titolo gratuito, la possibilità di utilizzo delle fotografie e dei filmati delle immagini allo scopo promozionale delle lavorazioni e dei servizi di stampa effettuati da Olimpia Fine Art.

Privacy

La raccolta dei dati del Cliente, da parte di Olimpia Fine Art, avvengono nel rispetto della tutela della privacy secondo le normative della legge vigente. Olimpia Fine Art si impegna a non diffondere e condividere i dati del Cliente ed utilizzarli esclusivamente per le pratiche amministrative e di contatto.

My Shopping Cart

Text paragraph

You can see how he solves his problems. You can also see what’s wrong. Young children, especially, have enormous creativity, and whatever’s in them rises to the surface in free play.

Progetti Recenti

  • Collettivo di Movimento Centrale Danza & Teatro di Fabriano (PU)